La Fondazione Mandralisca mette in vendita il fondo Lunarda

Davide Bellavia

Cronaca - Pubblicato il bando

La Fondazione Mandralisca mette in vendita il fondo Lunarda
Nove ettari di estensione con 400 metri quadrati di fabbricati. Si trova a metà strada tra Cefalù e Gibilmanna

02 Marzo 2023 - 11:50

La fondazione Mandralisca, Ente a cui appartiene l’omonimo museo cefaludese, ha oggi messo in vendita, tramite apposito bando, un terreno in contrada Lunarda su cui insiste anche un fabbricato. Il fondo, sito nel territorio del Comune di Cefalù, ha un’estensione di circa nove ettari e ha al suo interno fabbricati per un totale di oltre 400 mq e   si trova circa a metà strada tra Cefalù e Gibilmanna. Per il presidente della fondazione Mandralisca Enzo Garbo “L’eventuale vendita, e in particolare il suo ricavato, come prescritto dalla legge, sarà utilizzato per fini culturali”. Garbo osserva che l’associazione, in assenza di un cospicuo conto patrimoniale “allo stato attuale non riuscirebbe a intercettare i finanziamenti del PNRR e altri ministeriali” perché “sono quasi tutti a rimborso oppure sotto forma di cofinanziamento”.
Per la presentazione di eventuale manifestazione di interesse all’acquisto del Fondo Lunarda di proprietà della Fondazione Mandralisca. Le eventuali proposte dovranno pervenire alla Fondazione Mandralisca, Via Mandralisca n.13, in busta chiusa entro il 29 giugno. Il valore totale del fondo e degli immobili, secondo una perizia tecnica, è di 793.983 euro. Il bando pubblicato integralmente sul sito, sarà pubblicato per estratto, nei prossimi giorni, su quotidiani nazionali e regionali. Le eventuali offerte non impegnano in alcun modo la Fondazione la quale si riserva di valutare il contenuto delle stesse successivamente alla data di scadenza.

Il bando è consultabile al seguente link: http://www.fondazionemandralisca.it/articoli/bando-manifestazione-interesse-e-offerta.html

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it