Prima categoria C, Orlandina e Real Casale ai play-out: salve le madonite

Fabio Di Gangi

Sport - Prima Categoria C

Prima categoria C, Orlandina e Real Casale ai play-out: salve le madonite
La sconfitta interna dei messinesi per mano della Nasitana, ha azzerato calcoli e paure

26 Marzo 2023 - 20:35

Adesso è ufficiale: sarà l’Orlandina a sfidare il Real Casale nel play-out di Prima Categoria C. Salve, dunque, le tre compagini madonite rimaste invischiate in zona retrocessione fino alla penultima giornata. La sconfitta interna dei messinesi per mano della Nasitana (1-2), difatti, ha azzerato calcoli e paure.

Pirotecnico 5-3 al “Raimondi” tra Gangi e Petralia Sottana: Lo Coco (2), Castrogiovanni (2) e Duca mettono il punto ad una stagione biancorossa alquanto travagliata. “È stata una partita iniziata malissimo – spiega il tecnico Gabriele Scavuzzo – abbiamo subito un gol a freddo, ma abbiamo trovato la giusta reazione. Alla fine una vittoria importante in un derby, faccio i complimenti ai ragazzi perché sono state settimane difficili. Abbiamo meritato ampiamente la vittoria”. Non basta ai giallorossi la prestazione super di un ritrovato bomber Di Nuovo: “Gara spettacolare con una strepitosa cornice di pubblico – sottolinea mister Damiano Gulino – abbiamo commesso qualche errore di troppo e siamo stati puniti. Onore al Gangi, salvezza meritata”.

Petralia Soprana batte 3-1 il Real Casale. Risultato che assicura matematicamente la permanenza anche per i rossoblù del presidente Peppino Intrabartolo. “Obiettivo raggiunto dopo una gara complicata – afferma il tecnico Giuseppe Giaconia – i ragazzi sentivano il peso della partita. Faticosa, ma penso che avremmo meritato di chiudere i giochi molto prima. Contento anche per la salvezza raggiunta dai miei amici Gulino e Scavuzzo. Guardiamo al futuro con serenità”.

Gli altri risultati: Sporting Termini-Castellana 3-1; Tortorici-Rosmarino 2-5; Futura-Aluntina 0-1.
Classifica: Rosmarino 56, Aluntina 51, Sporting Termini 34, Nasitana 32, Castellana 32, Futura 30, Gangi 29, Petralia Soprana 28, Petralia Sottana 28, Orlandina 22, Real Casale 13, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it