Giornata del libro, Cefalù espone il ‘Libro rosso’: la storia della città dal 1451 ad oggi

Redazione

Eventi - Su iniziativa del Consiglio di biblioteca

Giornata del libro, Cefalù espone il ‘Libro rosso’: la storia della città dal 1451 ad oggi
Il libro sarà esposto sino al primo maggio presso il Museo Mandralisca

19 Aprile 2023 - 14:12

Anche Cefalù, su iniziativa del Consiglio di biblioteca, celebra in grande stile la Giornata mondiale del Libro, fissata il 23 aprile di ogni anno. Sabato 22 e domenica 23 sono in programma eventi e presentazioni organizzate con la collaborazione del Comune e della Fondazione Mandralisca. Spicca fra tutti la possibilità di ammirare il “Libro rosso”, il volume che raccoglie gli atti più significativi della storia di Cefalù dal 1451 ad oggi. Il libro sarà esposto sino al primo maggio presso il Museo Mandralisca. Insieme alla versione originale sarà possibile sfogliare la ristampa del prezioso libro per conoscere alcune pagine della storia cittadina. A completare le iniziative del Consiglio di biblioteca una mostra alla Corte delle stelle e presentazione di libri destinati sia agli adulti che ai bambini.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

22- 23 Aprile  Corte delle Stelle, “Per una Biblioteca Comunale Aperta e Condivisa” – InstallazioneManifesti promozionali alla lettura c/o Esercizi Commerciali lungo Piazza Diaz- Piazza Garibaldi- Corso Ruggiero. Mostra libri di Narrativa e Saggistica – Corte delle Stelle – Orario di apertura: 10-13 e dalle 17 alle 20. Direzione Artistica Monia Cristina. Esposizione Libro Rosso Comune di Cefalù. Inaugurazione ore 18 Fondazione Mandralisca. Esposizione volumi – sede Biblioteca Comunale via XXV Novembre – orario 10-13 – 17-20.
22 Aprile – ore 17:30 – “La biblioteca crocevia di fiabe: a Cefalù il Circolo di lettura di Illustramente”. Presentazione a cura di Rosanna Maranto, direttore artistico di Illustramente, festival dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia.
23 Aprile – Presentazione Volume: Tessere di Luce – Sala delle Capriate di Cefalù- ore 17:00 – a cura di: prof.ssa Antonella Chinnici, prof.ssa  Alessandra Colonna Romano, della docente Daniela Musumeci.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it