Petralia Sottana, per la rassegna Radici in scena al Grifeo “Quel santo di mio padre”

Redazione

Eventi - Teatro

Petralia Sottana, per la rassegna Radici in scena al Grifeo “Quel santo di mio padre”
Con Giuseppe Brancato, con l’amichevole partecipazione in voce di Nicole Grimaudo

20 Aprile 2023 - 10:24

Sabato prossimo, 22 aprile, va in scena la teatro Grifeo di Petralia Sottana, il terzo appuntamento della rassegna teatrale “Radici” con “Quel santo di mio padre” di e con Giuseppe Brancato, con l’amichevole partecipazione in voce di Nicole Grimaudo, disegno luci Fabio Maugeri e organizzazione generale di Fabio Navarra a cura della Compagnia Nave Argo.

Siamo nella Sicilia fine anni 70. Il piccolo Salvatore Spanò, figlio di Lucia e Mariano, racconta la sua vita partendo dall’incontro dei suoi genitori. Suo padre lavora per un piccolo boss del paese e dagli atteggiamenti reverenziali che la gente ha nei suoi confronti il bambino si convince che il genitore sia un Santo in grado di far miracoli ed esaudire qualsiasi desiderio gli venga espresso. Persuasosi di essere quasi parente di Gesù, Salvatore vive le sue giornate aspirando alla stessa santità del padre, confidando nel suo potere divino e risolutore anche nelle situazioni più drammatiche. Un monologo intenso e commovente sul tema della violenza di genere in cui la storia viene narrata attraverso gli occhi innocenti di un bambino e rappresentata con più personaggi interpretati da Giuseppe Brancato.

Per prenotazioni biglietti e abbonamenti è possibile chiamare il numero 3494543601, oppure direttamente al botteghino del Cinema Teatro Grifeo. La rassegna teatrale è realizzata grazie anche al contributo del Comune di Petralia Sottana e della BCC Madonie.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it