Unione sindacale italiana carabinieri, Francesco Mancuso è il nuovo segretario regionale

Redazione

Cronaca - La nomina

Unione sindacale italiana carabinieri, Francesco Mancuso è il nuovo segretario regionale
Mancuso, 50 anni originario di Trabia, da 30 anni appartiene all'Arma dei Carabinieri

20 Aprile 2023 - 10:50

Francesco Mancuso, 50 anni, originario di Trabia, è il nuovo segretario regionale per la Sicilia dell’Unione sindacale italiana carabinieri. “Un sentito e sincero grazie – ha detto Mancuso, da 30 anni appartenente all’Arma – da chi ha creduto in me e alle mie capacità professionali ed umane, tra tutti il presidente nazionale Enrico Bonavita e il segretario generale regionale Attilio Garramone, due pilastri portanti dell’Usic, due persone di assoluto valore che rappresentano professionalità, competenza, esperienza, correttezza e trasparenza, insomma due valori aggiunti con cui collaborerò per far sì che l’Unione diventi ancora più grande e punto di riferimento non solo regionale ma nazionale”.

Il sindacato dell’Arma, offre servizi, assistenza, consulenze, tutela legale, convenzioni sanitarie, conteggi pensionistici, cessioni del quinto e tanto altro ai militari, occupandosi della difesa dei diritti e dei legittimi interessi di tutti gli iscritti. “Questo prestigioso e autorevole incarico mi responsabilizza ancora di più – ha aggiunto Mancuso – e mi permetterà di conoscere tutta la realtà siciliana. Cercherò di risolvere e venire a capo dei problemi che di tanto in tanto si presentano, dando un concreto aiuto perché mai più nessuno si senta solo”.

Le deleghe assegnate a Mancuso sono assistenza, volontariato, sport e benessere del personale. “A questi importantissimi settori – ha concluso il neo segretario – dedicherò tutto il mio sapere, tutta la mia voglia di fare e le mie energie. Dico sempre di usare il nostro prezioso tempo per lasciare un’impronta, così da essere da esempio per tutti mettendo cuore, amore e passione”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it