Poste Italiane per la Giornata della Terra: annullo speciale per Earth Day Cefalù

Redazione

Cronaca - Lo speciale

Poste Italiane per la Giornata della Terra: annullo speciale per Earth Day Cefalù
Con la dicitura "9° Edizione Earth Day Cefalù – I Borghi più belli d’Italia"

21 Aprile 2023 - 10:41

In occasione della nona edizione delle iniziative legate all’Earth Day Cefalù, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “9° Edizione Earth Day Cefalù – I Borghi più belli d’Italia”, richiesto dall’Amministrazione comunale. Da oggi, 21 aprile dalle ore 15 alle 20 sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane allestita nella sala consiliare del Palazzo di Città, in corso Ruggiero.

La Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario sabato 22 aprile e istituita dalle Nazioni Unite, ha l’obiettivo di aumentare, attraverso un gesto simbolico, la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità e chiuderà simbolicamente il “Mese Verde”, durante il quale Poste Italiane ha sostenuto diversi eventi finalizzati alla conoscenza delle buone pratiche “green”, fra cui M’illumino di meno e L’Ora della Terra. Iniziative che si affiancano ad interventi concreti: dalla progressiva sostituzione della flotta aziendale di con mezzi a basso impatto ambientale ai lavori di efficientamento energetico del patrimonio immobiliare di Poste Italiane.

La diffusione del decalogo sui comportamenti sostenibili da adottare nella vita di tutti i giorni è l’ulteriore testimonianza dell’impegno del Gruppo verso una cultura ambientale: dai piccoli gesti quotidiani, all’utilizzo di tecnologia efficiente come i led per l’illuminazione o a una pianificazione razionale degli spostamenti. L’impegno per l’ambiente è uno dei pilastri cardine per arrivare all’obiettivo “zero emissioni nette” fissato per il 2030, come confermato dal piano strategico aziendale “2024 Sustain & Innovate”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it