Plastic Free, in 600 al Foro Italico: e il gruppo Mangia’s coinvolge i dipendenti

Giorgio Vaiana

Palermo - La giornata

Plastic Free, in 600 al Foro Italico: e il gruppo Mangia’s coinvolge i dipendenti
In tantissimi all'iniziativa cha ha coinvolto tante città siciliane. E il patron del gruppo Aeroviaggi spiega perché ha coinvolto i suoi dipendenti

23 Aprile 2023 - 18:25

E’ un vero successo l’iniziativa “Plastic Free” che si è tenuta anche a Palermo sul prato del Foro Italico: con oltre 600 partecipanti, il capoluogo siciliano risulta la prima città per numero di volontari coinvolti. “Oggi con la nostra onlus stiamo realizzando in tutta Italia 333 appuntamenti e la città che ha risposto con il maggior numero di volontari è ancora una volta Palermo – afferma il vice referente di Plastic Free per la Sicilia Dario Scalia – dobbiamo essere orgogliosi di questo risultato. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente ed al contenimento dell’utilizzo delle plastiche monouso. Quest’anno abbiamo anche stretto una collaborazione anche con l’azienda Coripet che ci consentirà di rigenerare e riutilizzare parte della plastica che oggi abbiamo raccolto che quindi non andrà a finire nell’indifferenziato come purtroppo capita con le plastiche deteriorate dal mare che purtroppo non possono essere riciclate”.

“Crediamo fortemente che un’azienda come la nostra debba contribuire a questo tipo di iniziative che preservano il nostro pianeta. Del resto l’ambiente è la nostra materia prima – afferma Marcello Mangia, presidente del gruppo Mangia’s – Aeroviaggi Spa, che ha supportato l’evento attraverso una donazione. – La nostra comunità – continua Mangia – ha aderito con grande entusiasmo sia qui a Palermo che a Sciacca dove hanno partecipato alla giornata di raccolta dei rifiuti oltre 200 nostri lavoratori”. “Mi sono innamorata di Palermo fin dal primo giorno – afferma Marie Blanche Le Mauff, dipendente del gruppo Mangia’s e volontaria di Plastc Free – ho aderito a questa iniziativa perché voglio dare il mio contributo per sensibilizzare la gente a non sporcare questa bellissima città che è Palermo”. (LA GALLERY FOTOGRAFICA DOPO IL VIDEO CON LE INTERVISTE)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it