Castelbuono, ecco Bea, labrador che trova la plastica abbandonata nei boschi

Redazione

Cronaca - Dopo gli asini

Castelbuono, ecco Bea, labrador che trova la plastica abbandonata nei boschi
Dopo gli asini per la raccolta differenziata, anche i cani contribuiranno alla tutela dell'ambiente

26 Aprile 2023 - 16:08

Salvaguardare l’ambiente e sensibilizzare i cittadini al rispetto della natura e valorizzare servizi che possono essere utili  alla comunità. Sono questi gli obiettivi della nuova iniziativa dell’amministrazione comunale di Castelbuono, guidata dal sindaco Mario Cicero. Dopo l’introduzione degli asini per la raccolta differenziata porta a porta nel 2007, a partire dal prossimo 2 maggio 2023, anche i cani contribuiranno alla tutela dell’ambiente.

L’Amministrazione Comunale in collaborazione alla Castelbuono Ambiente, società in house che gestisce la raccolta dei rifiuti nel borgo madonita, presenterà presso l’area attrezzata di San Focà, il nuovo “eroe” dell’ambiente: Bea, cane di razza labrador, addestrato per la raccolta della plastica abbandonata nei boschi, nelle scarpate e nei torrenti del territorio di Castelbuono.

Questa iniziativa promossa dall’Amministrazione ha lo scopo di contrastare l’abbandono incivile della plastica da parte di  alcuni cittadini. “Con questo progetto – spiega il primo cittadino – si intende rafforzare l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente e valorizzare servizi che possono essere utili alla comunità”. Alla conferenza di presentazione, oltre al sindaco Cicero, interverrà la dottoressa Marianna Raneri, sulla formazione dei cani. Foto di Douglas Kugler

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it