Castelbuono, anche il Museo Civico partecipa Giornata dei Musei

Redazione

Cronaca - Il 18 maggio

Castelbuono, anche il Museo Civico partecipa Giornata dei Musei
Una settimana di incontri agro-culturali per una rigenerazione urbana e umana

16 Maggio 2023 - 12:59

In occasione della Giornata internazionale dei musei promossa da Icom, il 18 maggio il Museo Civico di Castelbuono celebra il tema dell’edizione 2023: “Musei, Sostenibilità, Benessere”, con una settimana di incontri agro-culturali per una rigenerazione urbana e umana.

Con l’arrivo della bella stagione riprendono le attività de “L’Orto dell’Arte” progetto in progress ideato dall’Aps Il Cinghiale e la Balena a cura del Dipartimento progetti partecipativi del Museo Civico, che prevede il diretto coinvolgimento per la realizzazione di un giardino-orto didattico urbano secondo i principi dell’agricoltura sinergica e della permacultura nello spazio verde adiacente al Castello dei Ventimiglia.

Dal 16 al 20 maggio: incontri aperti a tutti per prenderci cura di noi e dell’ambiente nel quale viviamo. Ogni giorno dalle 16:00 alle 18:30 ci troverete all’Orto dell’Arte in compagnia di Luigi Ciotta – APS Il Cinghiale e la Balena, Cta Fauni, Dipartimento educazione e progetti partecipativi Museo Civico, gli allievi dell’Accademia Musicale Primo Spazio di Castelbuono e l’associazione Spazioscena a pulire, zappare e piantumare nuove colture. Chiunque può dare una mano, portare nuove piantine e nuovi libri per la BibliOrto e riportare quelli presi in prestito la scorsa estate, potete portare qualcosa che vi sta a cuore, venire a fare merenda e anche aperitivo. Il 18 maggio il Museo Civico apre al pubblico dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 con biglietto ridotto di 3 euro per tutti i visitatori.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it