Riparte il festival “Balat-Art”, weekend all’insegna delle poesie e del cinema

Redazione

Eventi - Domenica 9 luglio 2023

Riparte il festival “Balat-Art”, weekend all’insegna delle poesie e del cinema
Doppio appuntamento organizzato da Himerazione nel quartiere delle Rocchecelle

22 Giugno 2023 - 10:48

Sabato 24 giugno “Grovigli e macerie” (testi e letture di Davide Parlato, musiche di Alessio Meschino, video di Alessandro Montemagno e coreografie di Simona Natale) e domenica 25 giugno proiezione del film “Vite da sprecare” di Giovanni Calvaruso. Il primo evento nella chiesa di San Giacomo (doppio spettacolo: ore 20 e 21.30) e il secondo al Giardino della chiesa Maria Santissima Annunziata (alle ore 20.45). Questo il doppio appuntamento del festival “Balāt-Art“-Il quartiere delle balate”, organizzato da Himerazione nel quartiere delle Rocchecelle (piccole rocche). La rassegna si ispira alla parola araba Balāt (lastra di pietra), riferimento alle rocce su cui sorge il quartiere.

“Siamo felici, finalmente, di ripartire dopo qualche settimana di stop a causa del maltempo – dichiara Francesco Marramaldo, presidente dell’associazione – Dopo la grande apertura con l’intervista all’amico Pino Maniaci, mettiamo in scena il primo spettacolo della programmazione con orgoglio e grande attesa”.

La kermesse riprenderà domenica 9 luglio “…E silenzio” (autobiografia di Luigi Pirandello), testo e regia di Mimmo Miná con Patrizia Graziano, Anna Amoroso e Salvatore Pirrello, mentre al pianoforte ci sarà Miryam Palmisano. Il 13, 14, 15 e 16 luglio si terrà lo spettacolo A-Mors (direzione artistica di Marika Veca e Daniele Vitale). Sabato 22 luglio “Stand up comedy” con Chris Clun e domenica 23 luglio Himera talk show con Roberto Lipari (a cura di Alessandro Montemagno e Davide Parlato). Dopo una breve pausa ad agosto, tre gli appuntamenti a settembre: “Mediterranean pop orchestra” diretta dal maestro Giuseppe Preiti (sabato 2 settembre), l’estemporanea di pittura a cura di Gaia Cipolla, Elisabetta Cipolla, Dario Annolino e Duilio Laquidara (domenica 3 settembre) e domenica 3 settembre con Diversamenteme(dico), stand-up comedy a cura di Antonio Panzica. . La manifestazione è patrocinata dal Comune di Termini Imerese ed è sponsorizzata, tra gli altri, da: Edison, Tekno Impianti, Francesco Marramaldo Fisioterapista, Cascino, Studio 88, Zit, Teknik srl. Tutti gli eventi si svolgeranno presso la chiesa Maria Santissima Annunziata. Lo spettacolo “Grovigli e Macerie si terrà presso la chiesa di San Giacomo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it