Giuseppe Nicchitta non è più l’allenatore della squadra giovanile del Collesano

Giuseppe La Russa

Sport - Calcio

Giuseppe Nicchitta non è più l’allenatore della squadra giovanile del Collesano
Il tecnico collesanese reduce dalla vittoria del campionato di Terza Categoria ha ringraziato lo staff

24 Giugno 2023 - 13:04

Giuseppe Nicchitta non sarà più l’allenatore della prima squadra della giovanile di Collesano. Il tecnico collesanese, reduce dalla vittoria del campionato di Terza Categoria della provincia di Palermo gruppo A, ha voluto ringraziare il preparatore atletico e suo vice Giovanni Corradino, il preparatore dei portieri Stefano Pizzillo e i dirigenti per il grandissimo lavoro fatto e poi, ci ha tenuto a ringraziare i propri giocatori per aver disputato un grandissimo campionato, per il rispetto mostrato nei suoi confronti e per aver onorato la maglia con tutte le loro forze.

Nicchitta, fin da piccolo, ha difeso i colori del suo paese, mostrando attaccamento e passione. Subentrato a mister Fazio nel dicembre 2021, è riuscito a raggiungere l’obiettivo play-off, fermandosi solo in semifinale contro il Prizzi (poi promosso in seconda categoria). Nella stagione passata, lui ha voluto che nella sua rosa vi fossero anche alcuni giocatori di fiducia che aveva allenato, insieme a Corradino, nella Supergiovane Castelbuono. Nella stagione estiva erano arrivati alla sua corte il difensore centrale Antonio Abbate e i due centrocampisti Domenico Carollo e Salvatore Marandano. A gennaio, l’ultimo colpo portava il nome di Vincenzo Gennaro, l’attaccante che è stato il trascinatore della Supergiovane verso la promozione in Prima Categoria nella stagione 2017/2018. Questi 4 ragazzi , insieme agli altri veterani della squadra, hanno trasmesso grinta ed esperienza ai più giovani, creando un gruppo indissolubile e ben attrezzato per sconfiggere qualunque ostacolo.

La Giovanile Collesano ha vinto il campionato con 4 giornate di anticipo e adesso per lei si avvicina il campionato di Seconda Categoria, un campionato da non sottovalutare. Nei prossimi giorni scopriremo chi sarà l’erede di mister Nicchitta e quale sarà la squadra che affronterà il campionato di Seconda Categoria nella prossima stagione.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it