Fnas Lab 2023, a Castelbuono workshop dedicato a progetti site-specific

Redazione

Eventi - Iscrizioni entro l'1 settembre

Fnas Lab 2023, a Castelbuono workshop dedicato a progetti site-specific
Il percorso è rivolto ad artisti provenienti da qualunque formazione

04 Luglio 2023 - 12:16

Per il secondo anno Fnas Lab verrà realizzata a Castelbuono grazie alla collaborazione con con l’Aps Il Cinghiale e la Balena con il sostegno del Comune di Castelbuono e il patrocinio del Museo Civico di Castelbuono. Attraverso seminari on line, workshop e laboratori creativi in presenza viene proposto un percorso che porterà i partecipanti a contatto con le complessità che i differenti luoghi propongono, ad analizzarle e comprenderle con il supporto di tutor e docenti.

Il workshop organizzato dalla Federazione Nazionale Arti in Strada, sarà coordinato da Caterina Moroni, artista interdisciplinare indipendente e attivista in ambito sociale e culturale con esperienza in ambito partecipativo e site specific (www.caterinamoroni.it). Il laboratorio è pensato come un percorso formativo teorico-pratico immersivo nella comunità di riferimento, con dei momenti di apertura pubblica. Il percorso è rivolto ad artisti provenienti da qualunque formazione che abbiano interesse a sviluppare progetti nello spazio pubblico e in luoghi non convenzionali attraverso pratiche partecipative. La formazione in presenza si rivolge ad un massimo di 12 partecipanti. È possibile inviare le iscrizioni entro l’1 settembre 2023 cliccando questo link.

Fnas Lab è un percorso di formazione e mentoring, giunto alla terza edizione, dedicato principalmente ad artisti multidisciplinari che operano nello spazio pubblico che intendono acquisire competenze specifiche per lo sviluppo di progetti creativi in cui l’azione culturale contribuisce a modificare e riqualificare lo spazio urbano in cui viene inserita.
Si propone, pertanto, un percorso di affiancamento e guida che conferisca ai partecipanti gli strumenti per la stesura di un progetto artistico che si innesti in un contesto urbano specifico.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it