Progetto Polis, via ai lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di Scillato

Redazione

Cronaca - La sede sarà di nuovo disponibile in una settimana

Progetto Polis, via ai lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di Scillato
Durante i lavori, ai cittadini sarà garantita la continuità dei servizi presso l’ufficio postale di Caltavuturo

11 Luglio 2023 - 13:30

Anche all’ufficio postale di Scillato sono in corso interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza, nell’ambito del progetto Polis. La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15 mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Scillato avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Nella sede di via Europa i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.

Durante il periodo dei lavori, ai cittadini di Scillato sarà garantita la continuità dei servizi presso l’ufficio postale di Caltavuturo, in corso Vittorio Emanuele, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35 e dotato di Atm Postamat disponibile 24h. Al termine dei lavori di adeguamento, previsto per la prossima settimana, la sede di Scillato tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it