Sulle Madonie l’innovativa Individual Soccer School: “Crescere da campioni”

Redazione

Sport - Petralia Sottana

Sulle Madonie l’innovativa Individual Soccer School: “Crescere da campioni”
Uno stage tecnico in cui si rivive il ritiro calcistico con allenamenti mirati in doppie sedute

15 Luglio 2023 - 09:14

Approda sulle Madonie l’innovativa Individual Soccer School (Iss). Il prestigioso centro di formazione internazionale per perfezionamento della tecnica individuale è sbarcato a Petralia Sottana e rimarrà fino a domani sabato 15 luglio. Mission: formare giovani talenti.

Si tratta di uno stage tecnico in cui si rivive il ritiro calcistico con allenamenti mirati in doppie sedute e in cui ogni allievo si proietterà in complesse situazioni di gioco. L’attività didattica che l’Individual Soccer propone agli allievi è stata pensata per l’insegnamento della tecnica calcistica, per perfezionarla e risolvere eventuali errori (postura, movimento, tocco di palla) con azioni ripetute che correggono il gesto calcistico facendolo evolvere verso un automatismo consapevole.

“Per il primo anno siamo sulle Madonie – spiega Giordano Piras, fondatore del centro Iss – una settimana di full immersion calcistica in cui ogni allievo perfezionerà le proprie qualità tecniche: cambio di direzione, frenata, tiro in porta, finta. Un’ospitalità grandiosa e una struttura importante. Interessanti anche un paio di ragazzi madoniti, speriamo in futuro di poter tornare in questa splendida location”. “Stiamo cercando di creare un centro di addestramento di formazione tecnica – sottolinea Raffaele Palazzo, responsabile tecnico Iss Sicilia – vogliamo dare la possibilità a tutti i siciliani di crescere dal punto di vista calcistico. Sarebbe davvero magnifico poter creare qualcosa di importante sulle Madonie, cercheremo di realizzare i nostri progetti”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it