Estate a Isnello, al Gal Hassin la “Notte stellata tra musica e poesia”

Redazione

Eventi - Domenica 30 luglio

Estate a Isnello, al Gal Hassin la “Notte stellata tra musica e poesia”
Una performance esclusiva curata dalla pianista Anna Maria Morici e dall'attrice Anna Maria Guzzio

29 Luglio 2023 - 09:25

Una serata culturale dal titolo “Una notte stellata tra musica e poesia“, una performance esclusiva curata dalla pianista Anna Maria Morici e dall’attrice Anna Maria Guzzio. È quella che si terrà presso l’auditorium del Gal Hassin di Isnello domenica 30 luglio a partire dalle 21.30.

L’osservazione del cielo stellato ha sempre ispirato la riflessione e la creatività umana. Poeti e musicisti hanno trovato la loro ispirazione guardando le stelle e puntando ad esse. Le due artiste ripercorreranno attraverso la forza evocativa della musica e delle parole le principali sonate e composizione poetiche sulle notti stellate. Il Gal Hassin, luogo dedito all’osservazione scientifica per eccellenza, si apre e accoglie il pubblico sensibile ai linguaggi culturali della musica e della poesia, celebrando così un virtuoso connubio di saperi culturali.

Anna Maria Morici si è diplomata a 19 anni col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, sotto la guida del Maestro Sottile. Successivamente ha conseguito la laurea specialistica di II° livello in “Discipline Musicali – Pianoforte” presso il Conservatorio statale di musica “Cantelli” di Novara, sotto la guida del Maestro Commellato. Ha seguito per diversi anni i corsi di perfezionamento pianistico, ha vinto alcuni tra i più prestigiosi concorsi pianistici italiani ed è stata premiata in diversi concorsi internazionali. Si è esibita in qualità di solista con l’orchestra in diverse occasioni ed è componente attiva in diverse formazioni cameristiche. Attualmente è docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino.

Annamaria Guzzio Teatroterapista, esperta nella narrazione efficace e nell’uso terapeutico delle storie, conduttrice di gruppi di lettura attiva consapevole, insegnante di teatro creativo, autrice di testi teatrali e regista, presidente e direttore artistico dell’associazione culturale Spazioscena di Castelbuono, si forma presso l’Accademia di Artiterapie Espressive, Teatro Integrato Internazionale di Roma, ed ha al suo attivo un’esperienza quarantennale nell’ambito del teatro educativo e sociale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it