Torna Roccamaris al castello di Roccella: 4 appuntamenti tra musica e narratori

Giorgio Vaiana

Eventi - Dall'11 agosto

Torna Roccamaris al castello di Roccella: 4 appuntamenti tra musica e narratori
La kermesse, giunta alla sua VII edizione, è ormai uno degli appuntamenti estivi più attesi del comprensorio

06 Agosto 2023 - 10:10

Le musiche, le atmosfere, i pensieri e le parole di musici, narratori e attori tornano a risuonare tra le mura del Castello di Roccella con “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, la rassegna culturale organizzata dal comune di Campofelice di Roccella e dall’Associazione Roccamaris Aps. Si rinnova così l’invito a scoprire e riscoprire anche nel periodo estivo la bellezza della cultura nella magnifica cornice del Castello sul mare di Campofelice di Roccella. La kermesse, giunta alla sua VII edizione, è ormai uno degli appuntamenti estivi più attesi del comprensorio, e torna con lo spirito di sempre, dopo gli anni difficili seguiti al Covid. Un calendario breve ma intenso, che avrà inizio l’11 agosto e si concluderà l’1 settembre.

Si alterneranno sul palco la band dei Tamuna e la forza del loro Woodrock, il gruppo dei Trovatori con La Pupara, il maestro polistrumentista Michele Piccione con le sue musiche dal mondo e l’artista poliedrica iscritta nel Registro delle Eredità Immateriali Sara Cappello e i suoi Triunfi, canti e cunti per Santa Rosalia. “Dando continuità a questa Rassegna – ha dichiarato il sindaco di Campofelice Giuseppe Di Maggio – vogliamo promuovere la bellezza del nostro territorio attraverso le arti, valorizzando nel contempo il nostro amato Castello di Roccella che torna così a vivere”.

“Siamo tornati. Roccamaris. Incontri d’estate al Castello riparte con un calendario di eventi culturali volti alla conoscenza e promozione del Castello di Roccella – ha dichiarato Domenica Barbera, presidente dell’Associazione Roccamaris – attraverso l’impegno degli artisti che sposano il nostro progetto di valorizzazione di questo luogo dalla rilevanza storico-culturale unica, non solo per Campofelice ma per tutto il comprensorio”.

Il programma

  • 11 agosto 2023 – ore 21 Castello di Roccella – Tamuna in concerto
  • 22 agosto 2023 – ore 21 Castello di Roccella – La Pupara con i Trovatori
  • 29 agosto 2023 – ore 21 Castello di Roccella – Sound(e)scapes con Michele Piccione
  • 1 settembre 2023 – ore 21 Castello di Roccella – “Bella Dama” triunfi, canti e cunti per S. Rosalia con Sara Cappello

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it