Musica, teatro, natura, gli appuntamenti del weekend a Petralia Soprana

Redazione

Eventi - Il programma

Musica, teatro, natura, gli appuntamenti del weekend a Petralia Soprana
Ci sarà spazio anche per i bambini che potranno giocare con il castello gonfiabile

08 Agosto 2023 - 16:35

Proseguono gli appuntamenti estivi a Petralia Soprana. Momenti unici e caratteristici con musica, arte, natura, meditazione e yoga, teatro e tanto altro.

Venerdì 11 agosto si inizierà la mattina con “A mindful day, giornata di consapevolezza tra arte e natura”. Un’intera giornata dedicata a varie attività di benessere psico-fisico. Si inizierà con una Meditazione camminata per i vicoli del borgo alla quale seguirà nella Pinetina comunale la sessione di Yoga, guidata da Francesca Di Chiara, allieva del maestro Aruna Nath Giri del centro di Cultura Rishi Barag 2. A seguire il pranzo vegetariano, le sessioni di Shiatsu, un arte terapeutica fondata sull’ascolto profondo, operata su sedia da Mario Calderaro. Poi AcroYoga, sessione guidata da Alessia Spataro, disciplina che combina la ricerca dell’equilibrio dello Yoga con il potere dinamico dell’acrobatica e le proprietà terapeutiche del massaggio tailandese. Infine, relax e musica classica con flauti a cura di Angela Velardi ed Elena Paternò. Nel pomeriggio continueranno le sessioni di meditazione seduta secondo la tradizione di Thich Nath Hanh, per concludere con una classe di Tai Chi Chuan, stile Yang – l’energia interiore, guidata da Antonio Gaudesi. L’evento è organizzato dall’Associazione Agrusi con la collaborazione di Cittadinanza Attiva Petralia Soprana e Visit Petralia Soprana. È prevista prenotazione.

Venerdì sera si terrà l’evento giovane “Cor Petrae – L’arte. La musica. Le persone”, musicisti e band si alterneranno nelle varie piazze per le strade del centro storico fino all’alba. Ad aprire la serata saranno Amedeo & Jolanda, seguiranno Jack & The Starlighters e gli Arduo – Live Pop. Contemporaneamente in piazza del Popolo Con-Tatto – Spettacolo di giocoleria. Dopo l’incredibile successo avuto l’anno scorso ci sarà nuovamente Peppolone. L’evento sarà concluso dai Mayhem Squad – Djs in piazza del Popolo.

Ci sarà spazio anche per i bambini che potranno giocare con il castello gonfiabile messo a disposizione da Nino Torregrossa a piazza Unità D’Italia. Cor Petrae sarà teatro anche di un flashmob a cura di Miriam Albanese. L’evento è organizzato dalla Pro Loco. Sabato sarà il complesso bandistico Giuseppe Verdi diretto dal maestro Antonino La Placa ad essere protagonista con il concerto “Marce e Marcette” in piazza Duomo. Infine domenica 13 agosto appuntamento con il teatro e la commedia “Na soggera cchiù, na soggera menu…” della locale compagnia Teatro di Borgata.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it