Il Geraci vince la prima edizione della Supercoppa Parco delle Madonie

Fabio Di Gangi

Sport - Dedicata alla memoria del compianto Pietro Paolo Brucato

Il Geraci vince la prima edizione della Supercoppa Parco delle Madonie
Hanno partecipato le squadre di Eccellenza e Promozione e il Castellana detentore del titolo di campione delle Madonie

20 Agosto 2023 - 12:22

È il Geraci ad aggiudicarsi la prima edizione della Supercoppa “Parco delle Madonie” dedicata alla memoria del compianto Pietro Paolo Brucato. Alla manifestazione, che si è tenuta al comunale di Petralia Sottana e promossa dall’Ente Parco delle Madonie in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, hanno partecipato le squadre madonite iscritte ai prossimi campionati di Eccellenza e Promozione (Geraci, Supergiovane Castelbuono e Lascari-Cefalù) e il Castellana detentore del titolo di campione delle Madonie 2023. L’ARTICOLO CONTINUA DOPO IL VIDEO

Si parte subito forte con la gara “uno” tra Castelbuono-Castellana che, nonostante le due categorie “di ritardo” a discapito degli amaranto di Norato, regala un match intenso ed equilibrato. Servono i calci di rigore per spedire la Supergiovane di Bognanni alla finale (terzo e quarto posto) del prestigioso quadrangolare. È il Castellana, infatti, a volare in finale abbattendo i “cinghiali” per 4-3 dai tiri dal dischetto. Tocca al Geraci di Mirto (3-1 sul Lascari-Cefalù) raggiungere in finale la “reginetta” amaranto costretta poi, a malincuore, a cedere il trono alla corazzata granata (4-0). 1-0 tra Supergiovane e Lascari-Cefalù nella “finalina” del mini torneo.

“Giornata toccante in ricordo di papà – ha detto Giuliano Brucato – ricordarlo in un campo di calcio, a vent’anni dalla sua scomparsa, è davvero emozionante”. “Bellissima manifestazione – spiega Sandro Morgana, presidente Lnd Sicilia – promozione del territorio e delle società calcistiche madonite nel ricordo di Piero Brucato. Giornata di sport che ricorderemo a lungo”. “Incontro con tanti amici in memoria di Piero Brucato – sottolinea il commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone – tanto agonismo in campo, degni di rappresentare il territorio delle Madonie”. “Buona giornata di “allenamento” – afferma Gaetano Mirto, allenatore del Geraci – stiamo lavorando, ma dobbiamo ancora migliorare qualcosa. Siamo a buon punto”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it