Il “Mare mosso” di Floriana Muratore: il nuovo singolo della cantante madonita

Fabio Di Gangi

Cronaca - Musica

Il “Mare mosso” di Floriana Muratore: il nuovo singolo della cantante madonita
È un brano alternative indie in cui la cantautrice di Castellana racconta di un amore finito in seguito alla scoperta di un tradimento

22 Dicembre 2023 - 11:25

È uscito il nuovo singolo della cantautrice madonita Floriana Muratore. “Mare mosso” il titolo del nuovo brano dell’artista castellanese. Il videoclip, disponibile da oggi su YouTube, è stato realizzato nella struttura dell’hotel Donna Vì di Geraci Siculo. “È un brano alternative indie in cui scrivo di un amore finito in seguito alla scoperta di un tradimento – spiega Floriana Muratore – una canzone malinconica e struggente, si caratterizza nella parte musicale da una grande componente orchestrale, con riferimenti al sound della musica pop inglese contemporanea”.

Il progetto artistico della cantautrice si avvia durante la pandemia, quando inizia a scrivere i primi testi accompagnati dal pianoforte. “Nel 2021 – continua l’artista – lancio in digitale il mio primo singolo autoprodotto “Aria”, seguito da “Pasajero” e “Magari fosse tutto vero”. Con il passare del tempo mi appassiono sempre di più alla scrittura di testi inediti e inizio a scrivere anche per artisti emergenti. Questa passione si consacra quando, in seguito ad un bando emesso dalla Regione siciliana, la scorsa estate mi viene assegnata una borsa di studio per frequentare il Cet (Centro Europeo Toscolano) di Mogol in Umbria. Dopo aver frequentato la prestigiosa scuola, mi diplomo al corso di perfezionamento per autori di testi con i maestri del corso Giulio Rapetti Mogol, Alfredo Rapetti Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi”. Il 4 agosto 2023, pubblica in digitale “Luna Storta”, la cui musica utilizza sistemi e sound tipici degli anni ’80.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it