Le statistiche del Palermo nelle prime 20 gare quasi in perfetto equilibrio tra under e over

Redazione

Sport - Calcio

Le statistiche del Palermo nelle prime 20 gare quasi in perfetto equilibrio tra under e over
Le prossime sfide del Palermo a febbraio e marzo

23 Gennaio 2024 - 09:40

La sconfitta contro il Cittadella ha rappresentato un brutto stop per i Rosanero e anche la seconda gara persa in trasferta di questa stagione, lo scontro diretto contro la quarta in classifica riesce a malapena ad addolcire la pillola.

Le statistiche su Betfair blog parlano di un Palermo quasi in perfetto equilibrio tra l’under e l’over 2.5 per quanto riguarda la somma gol dei risultati, oltre che del terzo miglior reparto difensivo di tutta la categoria, ma sono tantissime le sfumature di questa squadra che Corini sta cercando di guidare verso i playoff per un grande ritorno in Serie A.

Palermo al top nella classifica dei risultati terminati in Over 3.5

Mentre le gare terminate con almeno 3 gol totali sono 11 su 20 e nello specchio dell’over e dell’under 2.5 il Palermo si mantiene quasi in perfetto equilibrio, dopo il Catanzaro i Rosanero rappresentano il club di Serie B che ha terminato più gare con risultati a trazione 3.5, vale a dire con oltre 3 reti totali e sono ben 7 su 20.

In casa la squadra allenata da Corini ha chiuso i giochi 7 volte su 10 con risultati a trazione over 2.5, mentre in trasferta dominano i risultati a trazione under 2.5 sei volte su dieci.

Rosanero in equilibrio per punti ottenuti in casa e in trasferta

In questo frammento abbondante di campionato preso in considerazione tra le curiosità statistiche c’è la perfetta parità di punti ottenuta sia in casa che in trasferta: 16. Cambiano solo le modalità ma il risultato finale resta uguale persino per il numero di gol segnati: 16 in casa e altrettanti in trasferta.

Al Barbera i Rosanero hanno messo a segno uno score di 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, mentre in trasferta sono soltanto 2 le sconfitte, al netto di 4 vittorie e altrettanti pareggi.

Brunori domina la classifica dei bomber rosanero

Brunori è sempre considerato tra i probabili marcatori come il favorito nel palinsesto delle scommesse online e si presenta come il miglior bomber della stagione con 7 reti e 2 assist, al secondo posto c’è Stulac con 4 reti e 2 assist, presente anche Segre in questa speciale classifica con 4 gol e 1 assist.

Le prossime sfide del Palermo a febbraio e marzo

Il mese di febbraio incomincia in salita per i Rosanero, che prima dovranno affrontare in casa il Bari e poi volare in trasferta per giocare contro la FeralpiSalò assetata di punti.

Como, Cremonese e Ternana chiudono questo mese denso di sfide e marzo incomincia con la gara contro il Brescia e poi il Lecco, entrambe in trasferta. Il 16 marzo ci sarà il Venezia al Barbera prima della pausa fino ad aprile.

Il Palermo ha buone possibilità di agguantare i playoff e se giocherà bene le sue carte potrebbe concludere anche la stagione tra le prime quattro in classifica, a patto di non inciampare più negli errori che hanno caratterizzato questo campionato e di affrontare ogni gara come una finale. In fondo, è proprio questo lo spirito della Serie B, una categoria tanto appassionante e spettacolare quanto cinica e imprevedibile.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it