Enduro, il madonita Giuseppe Gianforte sbarca nel campionato regionale Fmi

Fabio Di Gangi

Sport - Moto

Enduro, il madonita Giuseppe Gianforte sbarca nel campionato regionale Fmi
La stagione prenderà il via il prossimo 17 marzo a Raffadali

07 Marzo 2024 - 16:02

Il madonita Giuseppe Gianforte sbarca nel campionato regionale di Enduro Fmi. Dopo la vittoria dello scorso anno nella categoria junior 2T, sigillata nell’ultima gara stagionale a Barcellona Pozzo di Gotto, il pilota petralese sarà in lizza nel campionato che prenderà il via il prossimo 17 marzo a Raffadali. La sua Beta Rr rappresenterà i colori del Moto Club Caltagirone Beta Team.

“Emozione indescrivibile – sottolinea Giuseppe – spero di ricambiare con i risultati la fiducia accordatami dal team, orgoglioso di partecipare alla competizione. Sarà una gran bella sfida e sono sicuro faremo grandi prestazioni, non vedo l’ora di iniziare la stagione”. Stagione che arriverà al culmine il prossimo ottobre quando, il neo pilota del Moto Club Caltagirone, parteciperà al “Beta day” di Rignano sull’Arno. “Annata ricca di appuntamenti – aggiunge il campione di Petralia Sottana – mi preparò al meglio per farmi trovare pronto”.

“Dopo una lunga attesa il campione è pronto a far sollevare polvere sullo sterrato – spiega il personal trainer Leo Albanese – dopo l’infortunio al ginocchio sono stati mesi duri dal punto di vista riabilitativo e di riatletizzazione che, per fortuna, si sono conclusi con grande successo da parte del mio grande atleta Giuseppe Gianforte. Lavorando sulla problematica in particolare, ho riscontrato miglioramenti incredibili e sorprendenti, adesso bisogna pensare in grande, essere cauti e responsabili, ma soprattuto vincere questo campionato. Credo fortemente nelle sue capacità e lavoreremo sodo per raggiungere l’obiettivo comune”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it