Blu Ocean aderisce alla rete per il collocamento mirato: promuovere l’inclusione assumendo anche i disabili

Redazione

Cronaca - Lavoro

Blu Ocean aderisce alla rete per il collocamento mirato: promuovere l’inclusione assumendo anche i disabili
“Tutti possono fare tutto", è il principio che guida l'approccio della Blu Ocean all'inclusione

28 Marzo 2024 - 10:13

Blu Ocean, azienda leader nella lavorazione del pesce, si impegna a promuovere l’inclusione sul luogo di lavoro assumendo anche soggetti disabili. Questo impegno riflette la visione dell’azienda di creare un ambiente lavorativo aperto e inclusivo, dove ogni individuo ha l’opportunità di contribuire al successo dell’organizzazione.

“L’assunzione di persone con disabilità non è solo una dimostrazione di responsabilità sociale d’impresa, ma rappresenta anche un forte messaggio contro vecchi e inutili stereotipi”, ha detto Antonio lo Coco della Blu Ocean e presidente dell’Unione Industriali Confcommercio Sicilia durante la presentazione della “Rete per il collocamento mirato a Palermo” che si è svolta ieri, 27 marzo, presso l’Istituto l’Istituto dei ciechi Florio-Salamone del capoluogo siciliano.

Della rete, voluta dal centro per l’impiego di Palermo e Monreale, con l’assistenza tecnica di Sviluppo Lavoro Italia e in collaborazione con la sezione territoriale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, fanno parte tutti i soggetti e le associazioni che operano sul territorio su questo fronte così importante dal punto di vista sociale.

“Incoraggiamo altre aziende a seguire il nostro esempio – ha aggiunto Lo Coco – perché abbiamo constatato di persona il valore e il contributo positivo che i lavoratori con disabilità portano al team di Blu Ocean. Con la nostra esperienza incoraggiamo tutte le aziende a superare le barriere dell’ingiustizia e dell’esclusione, e ad aprire le porte a una forza lavoro inclusiva e diversificata”.

“Tutti possono fare tutto”, è il principio che guida l’approccio della Blu Ocean all’inclusione. L’azienda, infatti, crede fermamente che ogni individuo abbia talenti unici e capacità da offrire, indipendentemente dalla presenza di una disabilità. Ma al di là di questo, Blu Ocean si impegna a garantire un ambiente di lavoro sicuro, accessibile e rispettoso, dove ogni dipendente ha l’opportunità di sviluppare il proprio potenziale e di contribuire al successo dell’azienda. Ecco perché l’azienda offre supporto e adattamenti ragionevoli per garantire che ogni dipendente, indipendentemente dalla sua abilità, possa svolgere il proprio lavoro in modo efficace e soddisfacente.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it