Il gruppo Mangia ha acquistato il Grand Hotel et Des Palmes di Palermo

Redazione

Cronaca - Operazione da 30 milioni di euro

Il gruppo Mangia ha acquistato il Grand Hotel et Des Palmes di Palermo
La struttura, situata nel centro storico del capoluogo siciliano, vanta 123 camere

15 Aprile 2024 - 16:36

Aeroviaggi, società proprietaria della catena alberghiera Mangia’s, si legge in una nota, ha chiuso un accordo con il fondo di investimento Algebris NPL Partnership II, specializzato nell’acquisto e valorizzazione di non-performing loans garantiti da immobili, per l’acquisto del 5 stelle Grand Hotel et Des Palmes, icona storica dell’ospitalità palermitana. Si prevede entro la fine dell’anno il subentro di Mangia’s all’attuale società di gestione, sottolinea la nota. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di un investimento di circa 30 milioni di euro. La notizia era stata anticipata qualche giorno fa da Palermo Today.

La struttura, situata nel centro storico di Palermo, vanta 123 camere e una capienza fino a 250 ospiti. L’operazione è stata completata anche grazie al supporto di UniCredit, che rafforza ancora di più la consolidata partnership con l’azienda, evidenzia la nota. Per la parte legale, la famiglia Mangia è stata assistita da Gianni & Origoni e Cdra Avvocati mentre Algebris è stata affiancata da Dentons.

“Il capoluogo siciliano, che ospita l’headquarter del Gruppo, non poteva rappresentare migliore punto di partenza per il lancio della linea city hotels 5 stelle e 5 stelle lusso di Aeroviaggi, firmata Mangia’s”, sottolinea Marcello Mangia, Ceo di Aereoviaggi, che aggiunge: “Per un Gruppo come il nostro, basato a Palermo, è ragione di grande soddisfazione ed orgoglio l’entrata nel portfolio del Grand Hotel et Des Palmes. Con l’acquisizione di questa struttura iconica della città abbiamo compiuto un primo passo nel lancio della nostra strategia dedicata ai city hotel 5 stelle e 5 stelle lusso che intendiamo estendere ad altre città italiane integrando strutture dello stesso alto livello”.

“Siamo orgogliosi di continuare a sostenere il Gruppo Mangiàs nei suoi piani di sviluppo. Il turismo è un settore strategico per l’economia della Sicilia e ha ancora ampi margini di crescita. UniCredit è impegnata a fornire sostegno al settore del turismo e alle imprese che ne sono protagoniste”, ha detto Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia UniCredit.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it