Termini, alcolici venduti a minori, sequestrati distributori automatici e denunciato il gestore

Redazione

Cronaca - In via Mazzini

Termini, alcolici venduti a minori, sequestrati distributori automatici e denunciato il gestore
L'intervento della polizia dopo alcune "anomalie di funzionamento" segnalate dai cittadini

18 Maggio 2024 - 12:24

Il distributore automatico che permetteva l’acquisto di bevande alcoliche e superalcoliche – con gradazione del 40% – anche da parte di minori. L’intervento della polizia dopo alcune “anomalie di funzionamento” segnalate su un distributore automatico di via Mazzini a Termini Imerese.

Gli agenti intervenuti, hanno proceduto alla verifica della corretta erogazione, spiegano dalla Questura, “simulando prove dirette di acquisto ed accertando in tal modo che i dispositivi, erogavano bevande alcoliche e superalcoliche senza la preventiva lettura ottica dei dati anagrafici, necessaria per stabilire l’età degli acquirenti, stante anche l’assenza di un addetto al controllo degli avventori”. L’acquisto era così potenzialmente consentito anche ai minori.

I poliziotti si sono immediatamente attivati per rintracciare il gestore dell’attività, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Contestuale la richiesta di sequestro preventivo dei distributori automatici interessati volto a tutelare la salute dei minori. L’immediata comunicazione di quanto riscontrato al Suap del Comune di Termini Imerese, ha inoltre permesso di ottenere l’emissione di un’ordinanza contingibile ed urgente di sospensione della Scia di somministrazione con effetto immediato per la durata di tre mesi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it