Dal “pane cunzatu” agli hamburger più sfiziosi: Fudda Fest fa tappa a Cefalù

Redazione

Eventi - Dal 26 al 29 settembre

Dal “pane cunzatu” agli hamburger più sfiziosi: Fudda Fest fa tappa a Cefalù
Gli stand enogastronomici saranno aperti tutti i giorni dalle 11, con una vasta gamma di specialità

27 Settembre 2024 - 10:11

Il Fudda Fest, festival del cibo e dell’arte di strada, fa tappa a Cefalù, uno dei borghi più affascinanti della Sicilia. Dal 26 al 29 settembre, l’evento animerà piazza Cristoforo Colombo, affacciata sullo splendido lungomare Giardina, offrendo un’occasione imperdibile per immergersi nei sapori della tradizione siciliana e nelle migliori proposte di street food.

Gli stand enogastronomici saranno aperti tutti i giorni dalle 11, con una vasta gamma di specialità, dal tradizionale pane cunzatu fino agli hamburger più ricchi e sfiziosi. Non mancherà nulla per deliziare ogni palato, con proposte che spazieranno dai classici della cucina siciliana alle novità più interessanti del cibo di strada. Immancabile, da accompagnare al cibo, sarà una selezione di oltre trenta tipologie di birre artigianali con cui accompagnare il proprio pasto. Novità, sul fronte delle bevande, sarà la possibilità di degustare la Bockbier, la più tradizionale fra le birre artigianali, nata nel Sud della Germania, dal gusto cremoso e con una nota finale dolce-amara. Ogni giorno, la manifestazione sarà animata dalla presenza di artisti di strada, pronti a intrattenere turisti e avventori con performance che renderanno l’atmosfera ancora più vivace e coinvolgente. Il Fudda Fest non sarà solo un evento gastronomico, ma anche un’occasione per trascorrere del tempo in famiglia. I più piccoli potranno divertirsi con il truccabimbi e partecipare ai laboratori di pittura su legno, che saranno organizzati su prenotazione inviando una mail all’indirizzo associazionebazartsicilia@gmail.com.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Baz’Art Sicilia con il patrocinio del Comune di Cefalù. Il Fudda Fest rappresenta una celebrazione dei sapori autentici e delle eccellenze siciliane, un’opportunità unica per scoprire nuove combinazioni di gusti e birre artigianali di alta qualità. Per maggiori informazioni è possibile scrivere agli organizzatori all’indirizzo associazionebazartsicilia@gmail.com.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it