Festival del Cinema di Cefalù, a Bruno Di Chiara il premio migliore attore

Redazione

Cronaca - La cerimonia di premiazione domenica 3 novembre al Cinema Astro

Festival del Cinema di Cefalù, a Bruno Di Chiara il premio migliore attore
Per l'intensa e commovente interpretazione di Peppe nel film "Sciatu meo"

29 Ottobre 2024 - 14:47

Bruno Di Chiara vince il premio migliore attore protagonista al Festival del Cinema di Cefalù per l’intensa e commovente interpretazione di Peppe nel film “Sciatu meo”, diretto da Alessio Genovese.

Ecco la motivazione del premio: “Di Chiara riesce a incarnare con straordinaria autenticità e delicatezza le emozioni profonde di un uomo che, attraverso i ricordi, si riconnette con la sua terra, la sua infanzia, e l’essenza stessa della sua identità siciliana. Con una recitazione misurata e densa di sfumature, Di Chiara porta sullo schermo un personaggio che vive il passato e il presente con un coinvolgimento emotivo travolgente. Attraverso il suo sguardo e le sue espressioni, ogni frammento di ricordo sembra prendere vita, invitando lo spettatore a compiere insieme a lui un viaggio intimo e nostalgico in quei luoghi che definiscono l’anima di Peppe: la casa a strapiombo sugli scogli e l’ultimo lembo di terra siciliana che segna il confine tra Europa e mare aperto. La Giuria riconosce in Bruno Di Chiara un interprete capace di trasmettere le più profonde emozioni senza mai eccedere, con una padronanza che valorizza al meglio il linguaggio del cinema”.

L’edizione 2024 del Festival del Cinema di Cefalù, che si terrà dal 1 al 3 novembre presso il Cinema Astro, ospiterà la proiezione di 50 film selezionati che esplorano temi sociali, culturali e ambientali, con appuntamenti quotidiani dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18. La cerimonia di premiazione di Bruno Di Chiara sarà domenica 3 novembre al Cinema Astro quando è in programma la proiezione del film “Sciatu meo”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it