Montemaggiore Belsito si prepara in vista delle prossime elezioni amministrative. Cittadini chiamati alle urne, i prossimi 25 e 26 maggio, a due anni di distanza dall’ultima tornata elettorale, per la prematura scomparsa dell’ex primo cittadino Antonio Mesi. E’ corsa a tre per la tanto agognata poltrona di sindaco. A contendersi gli ambiziosi scranni del Consiglio comunale, le liste “Vivi Montemaggiore”, “Pino Scaccia sindaco” e “Il futuro in comune”. Ecco tutti i candidati:
“Vivi Montemaggiore” con Cosimo Gullo sindaco – candidati al Consiglio: Antonio Castiglia, Chiara Catalano, Antonella Cavaleri, Alessandro Galbo, Angela Giganti, Antonio Graziano, Giuseppe Mesi, Cosimo Militello, Rosa Maria Saletta, Riccardo Siragusa.
“La candidatura a sindaco del comune di Montemaggiore Belsito – spiega Cosimo Gullo – è la naturale prosecuzione del mio lungo impegno politico, che mi ha visto ricoprire i vari ruoli da consigliere, ad assessore, a presidente del Consiglio con continuità negli ultimi sette anni. Impegno politico e professionale che ho sempre messo al servizio della cittadinanza con serietà, determinazione ed abnegazione. La mia professione di medico mi ha dato la possibilità di venire a contatto con tutti i cittadini, di cui conosco bisogni, esigenze ed aspettative. Ho da sempre curato rapporti con gli enti sovracomunali, creando indispensabili reti di collaborazione, che oggi essendo più vive che mai, porteranno sicuramente vantaggi non indifferenti al territorio”.
“Pino Scaccia sindaco” – candidati al Consiglio: Francesco Spinuzza detto Franco, Giuseppe Domenico Cascio detto Peppe, Domenico Centanni detto Nico, Antonio Cutrona, Giuseppe Furco detto Peppe, Cruciano Mesi detto Ciano, Angela Notaro detta Pia, Lucia Pace, Salvatore Scaccia detto Salvo, Chiara Maria Zanghì. Assessori designati: Cruciano Mesi, Francesco Zanghì.
“Montemaggiore Belsito è la nostra casa, la nostra storia, la nostra forza – ha dichiarato Pino Scaccia – mi candido per una mia insoddisfazione profonda per come il nostro paese è stato amministrato. Nasce dal bisogno di dare voce a quella parte della comunità che oggi si sente trascurata, esclusa, dimenticata. Nasce dal desiderio di costruire, insieme, un paese più giusto, più vivo, più accogliente. La mia lista, è composta da persone che vivono Montemaggiore ogni giorno, che lo amano davvero, che hanno deciso di non voltarsi dall’altra parte. È il frutto della volontà di chi non si accontenta, di chi sogna più opportunità, più crescita, più dignità per tutti”.
“Il futuro in comune” con Rosario Nasca sindaco – candidati al Consiglio: Antonella Armeli Moccia, Calogero Bertolino, Patrizia Buscaglia, Stefano Nasca, Rosario Giuseppe Saletta detto Pino, Gaetano Sanfratello, Giusy Scaccia, Vincenzo Scorsone, Benedetto Siragusa, Mariangela Traina. Assessori designati: Calogero Bertolino, Rosario Giuseppe Saletta.
“La mia candidatura è frutto di un percorso di condivisione ed è espressione della volontà di un gruppo di persone e amici sensibili ai sani valori della correttezza, coerenza e lealtà – sottolinea Rosario Nasca – abbiamo voluto una squadra di giovani, ragazze e ragazzi, che sappiano intercettare i bisogni e le esigenze di una comunità che vive la desertificazione demografica. Montemaggiore Belsito ha bisogno di una identità territoriale per mettere in atto tutte quelle scelte e strumenti necessari per il rilancio e la crescita di una intera comunità. Saremo in condizioni di attivare tutti quei virtuosismi per far rimanere e vivere bene a Montemaggiore chi oggi ci vive. Attrarre nuovi visitatori, volano fondamentale per la crescita e lo sviluppo economico. Saremo attenti ai fabbisogni delle famiglie, delle attività produttive e al comparto agricolo, che per la nostra comunità rappresenta settore di vitale importanza. Abbiamo in mente un paese più attraente, unito, con maggiore vitalità”.