Blufi accoglie Totò Cascio, l’attore di “Nuovo Cinema Paradiso” ospite del “Maggio dei Libri”

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Blufi accoglie Totò Cascio, l’attore di “Nuovo Cinema Paradiso” ospite del “Maggio dei Libri”
L'appuntamento è per domenica 25 maggio 2025 alle ore 17, presso l'aula consiliare

20 Maggio 2025 - 16:39

Un evento dal sapore cinematografico e carico di emozione a Blufi. Totò Cascio, celebre attore protagonista da bambino del film premio Oscar Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, sarà ospite nella sala consiliare del Comune per presentare il suo libro “La Gloria e la Prova”, nell’ambito del “Maggio dei Libri”. L’incontro, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco sarà un’occasione preziosa per la comunità per conoscere da vicino il percorso umano e artistico di Cascio, che con grande autenticità racconterà la sua esperienza nel mondo del cinema e le sfide affrontate nel corso della vita.

“Un momento di condivisione vera – ha dichiarato il sindaco Calogero Puleo – reso possibile grazie all’impegno sinergico di tante realtà del territorio che vogliamo sinceramente ringraziare”. Tra i promotori e sostenitori dell’iniziativa figurano la Pro Loco di Blufi, il Circolo Fotografico Siciliano di Villapriolo, l’associazione “Dimensione Uomo” di Gangi, le sezioni Uici di Enna e Caltanissetta, la promotrice del Patto intercomunale per la lettura Carola Lo Nero e il maestro Alessandro Valenza, che ha curato l’organizzazione dell’evento.

” Un particolare grazie – dice il primo cittadino a nome dell’Amministrazione comunale – va alla Pro loco di Blufi, al Circolo Fotografico Siciliano di Villapriolo, all’associazione “Dimensione Uomo” di Gangi, alle
Uici di Enna e Caltanissetta, a Carola Lo Nero promotrice del Patto intercomunale per la lettura nelle Madonie e al maestro Alessandro Valenza, per la preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento.
Nell’occasione ringrazio inoltre tutti i nostri dipendenti comunali e tutte le associazioni di volontariato locali per il prezioso e costante supporto ricevuto in questi anni di attività amministrativa”. L’appuntamento è per domenica 25 maggio 2025 alle ore 17, presso l’aula consiliare.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it