Sapore di retrò, a Petralia Soprana torna il “Petra Vintage Market Village”

Redazione

Eventi - Domenica 25 maggio 2025

Sapore di retrò, a Petralia Soprana torna il “Petra Vintage Market Village”
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Petralia Soprana con il sostegno dell’Amministrazione comunale

21 Maggio 2025 - 14:33

Domenica 25 maggio, dalle 10 alle 18, il cuore delle Madonie si trasformerà in una passerella di ricordi e atmosfere retrò con il ritorno del “Petra Vintage Market Village”, il mercatino vintage ad alta quota che si svolge nella suggestiva cornice di Petralia Soprana, proclamato “Borgo più bello d’Italia” nel 2018.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Petralia Soprana con il sostegno dell’amministrazione comunale, animerà Piazza del Popolo con bancarelle, artigiani, collezionisti e appassionati di oggetti d’altri tempi. Un appuntamento che celebra il riuso creativo, la sostenibilità e il valore della memoria attraverso oggetti, abiti, accessori, libri antichi e moderni, manufatti artigianali e pezzi da collezione. Ma il mercato sarà molto più di un’occasione di shopping nostalgico: la giornata prevede anche street food con specialità locali a cura delle associazioni del territorio, musica dal vivo e attività per bambini, rendendo l’evento un vero villaggio all’aperto per tutte le età.

“È un’iniziativa che mette insieme economia circolare, cultura, promozione del territorio e comunità”, spiegano gli organizzatori. “Un’occasione per cittadini e visitatori di riscoprire la Sicilia anche attraverso i suoi oggetti, le sue storie e i suoi sapori”. Il Petra Vintage Market Village vuole coinvolgere l’intero comprensorio madonita e i turisti in cerca di autenticità, offrendo anche la possibilità di soggiornare nelle strutture locali, esplorare il borgo, acquistare prodotti tipici e gustare la cucina tradizionale nei ristoranti del centro storico e delle borgate. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3455132171.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it