Sono stati intercettati a bordo di uno scooter con cinque sacchi pieni di materiale in alluminio, ma non hanno saputo spiegare la provenienza di quanto trasportavano. Per questo motivo due uomini, di 22 e 34 anni, entrambi termitani e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri di Termini Imerese con l’accusa di ricettazione in concorso.
L’intervento dei militari è scattato dopo la segnalazione di un privato cittadino al Numero Unico di Emergenza 112, che aveva notato movimenti sospetti nell’area del Palazzetto dello Sport di località San Leonardo. I due sono stati bloccati poco distante dal luogo indicato, proprio mentre trasportavano i sacchi sospetti. Dagli accertamenti effettuati è emerso che il materiale rinvenuto – tutto in alluminio – faceva parte degli infissi del palazzetto dello sport comunale, recentemente asportati. La refurtiva è stata recuperata e restituita al Comune di Termini Imerese, proprietario della struttura.
Durante la perquisizione personale e veicolare, il 34enne è stato trovato anche in possesso di un involucro contenente 0,5 grammi di hashish. Per questo motivo è stato segnalato alla Prefettura di Palermo quale assuntore di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale di Palermo per gli approfondimenti qualitativi e quantitativi. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità ulteriori o episodi collegati.