Si cerca un midollo osseo compatibile con Giancarlo D’Alberti, giovane madonita affetto da leucemia mieloide acuta. Già sottoposto ad un primo ciclo di chemioterapia, le cure non hanno prodotto i risultati sperati. Adesso è lotta contro il tempo, serve un trapianto. Da qui, l’appello di Aurora, fidanzata del ventiseienne originario di Petralia Soprana. “Il mostro sembra non voler fare sconti – ha detto la giovane – il trapianto è l’ultima speranza, vi preghiamo di dare una mano e iscrivervi al registro donatori”.
Dalle indagini effettuate, il fratello Fabio, risulta non essere compatibile con la donazione. I potenziali donatori, dai 18 ai 36 anni non compiuti, dunque, dovranno iscriversi al registro italiano donatori midollo osseo per un prelievo di sangue che analizzerà la compatibilità con il paziente. La donazione, avverrà in totale anonimato.
Per poter procedere al prelievo e all’estrazione dei dati genetici, i soggetti dovranno godere di buona salute e pesare più di 50 chili. Nel dettaglio, NON AVERE malattie genetiche o congenite con carattere di ereditarietà, gravi malattie autoimmuni, gravi malattie ematologiche, patologie tumorali (neanche in passato), malattie croniche delle vie respiratorie (grave asma bronchiale, bronchite cronica), del cuore, dell’apparato digerente, del fegato, delle vie urinarie, della pelle, del sistema ormonale malattie metaboliche, diabete, epilessia, ipertensione arteriosa non controllata, malattie infettive quali Epatite C, Epatite B, AIDS (HIV1-2 o HTLV I/II), sifilide (por altre malattie o profilassi – malaria – è necessario un consulto con il personale medico della Struttura Sanitaria di iscrizione), gravi allergie a farmaci (shock anafilattico), NON AVER subito trapianti d’organo, di cornea o di cellule staminali emopoietiche, NON AVER subito uno xenotrapianto o avuto comportamenti sessuali a rischio da MENO DI 6 MESI, NON essere stato gravemente esposto a radiazioni o sostanze tossiche (es. cianuro, piombo, mercurio), NON assumere sostanze stupefacenti per via endovenosa, NON essere affetti da alcolismo, NON essere in gravidanza e NON aver partorito da MENO DI 6 MESI. Per donare e iscriversi, consultare il link donatori.galliera.it/preiscrizione/. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 340 6761075.