Un viaggio tra arte, storia e suggestione: tornano le visite speciali serali alla Cattedrale di Cefalù, a cura della Cooperativa Sociale Il Segno. Un’occasione imperdibile per scoprire uno dei tesori architettonici più affascinanti della Sicilia sotto una luce nuova — quella della sera.
Tre le date in programma: 21, 22 e 29 agosto, con accesso dalle 20.30 alle 23. I visitatori potranno vivere un’esperienza unica grazie all’apertura straordinaria delle torri della Cattedrale e del suggestivo Chiostro Canonicale, immersi nel gioco di luci e ombre dell’atmosfera notturna.
Ogni 20 minuti, con ticket dedicato, sarà offerta una breve introduzione in lingua italiana e l’accesso privilegiato all’area dei celebri mosaici, autentico capolavoro del patrimonio normanno. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano lasciarsi incantare dalla maestosità della Cattedrale di Cefalù, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0921 926366 o visitare il sito www.visitduomocefalu.it.