Grande spettacolo tra le curve della provincia palermitana per la terza edizione dello Slalom di Montemaggiore Belsito, andata in scena con successo grazie all’organizzazione della scuderia Misilmeri Racing. L’evento, valido per il Campionato Siciliano di specialità 2025, ha registrato la partecipazione di 46 piloti verificati, con 44 concorrenti che hanno completato almeno una manche.
A dominare la competizione è stato il trapanese Girolamo Ingardia, già due volte campione siciliano, che ha trionfato nella classe 1150 al volante della sua Gloria B5 Suzuki, facendo segnare il miglior tempo di giornata con un impressionante 2’20”66 nella terza e ultima manche. Ingardia ha avuto la meglio sul coriaceo Silvio Fiore, al volante della Radical SR4, in una sfida all’ultimo secondo.
Classifica generale (Top 10):
- Girolamo Ingardia – Gloria B5 Suzuki (Classe 1150)
- Silvio Fiore – Radical SR4 (Classe 1150)
- Filippo Cerniglia – Bogani (Classe 1400)
- Domenico Gangemi – Fiat 127 (Gruppo E1 Italia – Classe 1400)
- Gaetano Pizzi – Fiat 126 (Gruppo E1 Italia – Classe 1150)
- Alfredo Giamboi – Fiat X1-9 (S6 – Special Slalom)
- Antonio Ferraro – Fiat 126 (1150 – Silhouettes)
- Alfonso Belladonna – Fiat Uno Turbo (S7 – Special Slalom)
- Angelica Giamboi – Fiat X1-9 (S5 – Special Slalom)
- Nicolò Incammisa – Radical SR4 (Classe 1400)
Lo Slalom non è stato solo gara, ma anche festa per il paese e per gli appassionati di motori: una giornata all’insegna dell’adrenalina, con il rombo dei motori che ha fatto da colonna sonora a un evento molto atteso da tutto il comprensorio. Un ringraziamento speciale è stato rivolto agli organizzatori e a tutte le istituzioni che hanno reso possibile l’evento, in particolare al presidente della Belsitana Racing Roberto Catalano, al presidente della Misilmeri Racing Giuseppe Bonanno, al sindaco di Montemaggiore Belsito Cosimo Gullo, all’assessore Antonio Castiglia, e al Comune di Montemaggiore Belsito, che ha concesso il patrocinio gratuito.