Studenti di Medicina in corsia: il Giglio diventa sede di tirocinio universitario

Redazione

Cronaca - L'intesa

Studenti di Medicina in corsia: il Giglio diventa sede di tirocinio universitario
Via libera della Giunta Regionale all’accordo tra Regione Siciliana, Università UniCamillus e la stessa Fondazione Giglio

31 Luglio 2025 - 10:08

“Siamo pronti ad aprire i nostri reparti ai futuri medici per trasferire alle nuove generazioni le migliori conoscenze in ambito clinico e chirurgico”. Lo ha detto il presidente della Fondazione Giglio, Victor Mario Di Maria, commentando il via libera della Giunta Regionale all’accordo tra Regione Siciliana, Università UniCamillus e la stessa Fondazione Giglio. “Ringrazio per questo – ha aggiunto Di Maria – il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, per la fiducia riposta nella nostra struttura sanitaria”.

Il protocollo d’intesa, approvato dal Governo regionale, prevede lo svolgimento di attività didattiche, formazione e tirocini professionalizzanti degli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia nell’ospedale di Cefalù. Il protocollo riguarda anche le attività di ricerca biomedica e sanitaria finalizzati a sviluppare innovazione scientifiche e nuovo modelli organizzativi e formativi. “Rinnoviamo l’impegno della governance della Fondazione Giglio con il Consiglio di Amministrazione, con il direttore generale, Giovanni Albano, e la direzione strategica – ha concluso il presidente Di Maria – ad attuare quanto previsto nel protocollo, a beneficio dei giovani siciliani che potranno formarsi nella propria terra e per consolidare il ruolo di Fondazione Giglio all’interno della rete sanitaria regionale”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it