Il SicilyTrio inaugura Roccamaris con un viaggio musicale tra classico e moderno

Redazione

Eventi - Domenica 3 agosto 2025

Il SicilyTrio inaugura Roccamaris con un viaggio musicale tra classico e moderno
L'ensemble musicale è composto dai Maestri Enzo Toscano e Antonino Lampasona e Giusy Cascio

02 Agosto 2025 - 16:12

Sarà la musica del SicilyTrio ad aprire la nona edizione di Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, la rassegna culturale organizzata dal Comune di Campofelice di Roccella e dall’omonima associazione Roccamaris Aps.

L’ensemble musicale è composto dai Maestri Enzo Toscano Antonino Lampasona al clarinetto, e Giusy Cascio al pianoforte. Si tratta di musicisti professionisti che vantano una solida carriera nel panorama musicale italiano e internazionale. Il trio offrirà un repertorio variegato che abbraccia diversi generi, dal classico al moderno, includendo brani leggeri e colonne sonore, con arrangiamenti originali e adattamenti specifici per questa formazione.

Tra le esibizioni degne di nota il SicilyTrio è stato invitato a partecipare alla 13ma edizione del Festival Europeo del Clarinetto, organizzato dall’Associazione Europea del Clarinetto (ECA), l’Evento ha portato a Salerno i più importanti virtuosi del clarinetto. Le performance del SicilyTrio sono apprezzate per l’energia e la passione che trasmettono, coinvolgendo il pubblico in un viaggio musicale ricco di emozioni. Appuntamento quindi domenica 3 agosto 2025 al Castello di Campofelice di Roccella alle 21.15 per aprire insieme una nuova edizione della rassegna culturale estiva ricca di appuntamenti da non perdere. Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito roccamaris.it, chiamare i numeri 3204561769 e 3492259557 o scrivere a info@associazioneroccamaris.it.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it