Sciara Street Food Fest, due giorni di gusto, musica e identità: il programma

Redazione

Eventi - 7 e 8 agosto 2025

Sciara Street Food Fest, due giorni di gusto, musica e identità: il programma
Gran finale alle 22 con il live gratuito dei Gemelli DiVersi, boyband simbolo di un’intera generazione

03 Agosto 2025 - 11:06

Il cuore della Valle del Torto si prepara a battere forte. Giovedì 7 e venerdì 8 agosto 2025, Sciara torna protagonista con la quinta edizione dello Street Food Fest, tra i profumi del cibo locale, l’energia della musica live e l’entusiasmo contagioso di un’intera comunità. Organizzato dall’Associazione Giovanile Sciarese, con il patrocinio del Comune di Sciara e dell’assessorato regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo, il festival si conferma uno degli eventi estivi più attesi nel comprensorio madonita.

“È un festival che nasce dal basso, dalla voglia dei giovani di Sciara di creare qualcosa di bello per il proprio paese”, afferma Salvatore Rocchetta, presidente dell’Associazione. “Ogni anno cresciamo, e quest’edizione promette di essere la più esplosiva di sempre”.

Entusiasta anche il sindaco, Concetta Di Liberto: “Non è solo un evento gastronomico, ma un momento di identità e orgoglio comunitario. Coinvolge giovani, famiglie e valorizza le nostre tradizioni. Un ringraziamento speciale va ai ragazzi dell’Associazione e ai volontari che rendono possibile tutto questo”.

Tra Piazza Castelreale e Piazza Salvatore Carnevale, si alterneranno sapori, spettacoli ed emozioni. Il programma si apre giovedì 7 agosto alle 18:30 con l’apertura degli stand enogastronomici. Alle 22 spazio alla nostalgia con il Radio Time 90Dance Show, per rivivere il ritmo degli anni ’90. Venerdì 8 agosto si replica: stand attivi dalle 18.30, alle 19.30 l’esibizione del gruppo folk “Terrazzani”, e poi gran finale alle 22 con il live gratuito dei Gemelli DiVersi, boyband simbolo di un’intera generazione.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it