Crisi politica, Gianluca Inzerra lascia il gruppo “Campofelice Adesso”

Fabio Di Gangi

Cronaca - La decisione

Crisi politica, Gianluca Inzerra lascia il gruppo “Campofelice Adesso”
L'ex componente della minoranza: "Continuerò a fare opposizione auspicando un ritorno al confronto politico civile e rispettoso"

13 Agosto 2025 - 15:43

Si ingarbuglia ancor di più il quadro politico di Campofelice di Roccella. Un altro scossone tra gli scranni dell’aula consiliare sembra far traballare un equilibrio ormai ai minimi storici. A colpire, questa volta, la dichiarazione di indipendenza dell’ex consigliere del gruppo “Campofelice Adesso”, Gianluca Inzerra: “Mi sono ritrovato catapultato all’interno di un modo di fare politica che umilia il senso autentico della parola stessa nella misura in cui è diventata odio personale e rancore – si legge in una nota – ho avuto e continuo ad avere difficoltà a gestire un piano comunicativo lontano non solo dal mio modo di essere e pensare, ma soprattutto da riferimenti continui a scelte ed azioni politiche non vissute personalmente. Chiedo scusa ai cittadini, ma tale scenario, alimentato da un crescente clima del sospetto, assolutamente lontano e divergente dalla mia formazione personale, dalla mia esperienza di vita e dalla mia identità come uomo e cittadino, mi conduce ad una necessaria operazione di distacco, in modo da poter ritrovare quello slancio personale utile a ridare significato al mio ruolo. Valuterò di volta in volta, in piena autonomia di pensiero e di azione, in nome di ciò che possa promuovere benessere e legalità”.

L’ex componente del gruppo di minoranza ha poi precisato: “Continuerò a fare opposizione, auspicando un ritorno al confronto politico civile e rispettoso in nome dei miei elettori”. “Motivazioni personali che non condivido, ma rispetto – ha detto il capogruppo Giulio Giardina – al consigliere Inzerra auguro le migliori fortune, come politico, ma soprattutto come amico a cui mi lega un rapporto quasi familiare da oltre 40 anni”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it