Il Questore di Palermo ha disposto la sospensione della Scia di due discoteche del litorale palermitano, rispettivamente per sette e dieci giorni. I provvedimenti, notificati dalla polizia e dai carabinieri, riguardano il Quetzal di Cinisi e Le Vele di Cefalù.
Il primo provvedimento, in vigore dal 9 settembre, riguarda la chiusura per sette giorni del Quetzal, situato nel litorale orientale della provincia. La decisione arriva dopo la registrazione di numerosi episodi critici in termini di sicurezza pubblica verificatisi nel mese di luglio, tra cui tentativi di accesso incontrollato al locale da parte di gruppi privi di titolo e un episodio di rissa.
Il secondo provvedimento riguarda Le Vele di Cefalù, con chiusura per dieci giorni a partire dal 10 settembre. Anche in questo caso, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, il locale è stato teatro di gravi disordini, con comportamenti violenti da parte di gruppi di facinorosi, danneggiamenti e ferimenti di addetti alla sicurezza, a seguito di tentativi di accesso abusivo. “I provvedimenti – spiegano dalla Questura – sottolineano come tali comportamenti abbiano creato gravi rischi per gli avventori e generato un clima di allarme sociale, rendendo necessario l’intervento dell’Autorità di Pubblica Sicurezza”.