AGGIORNAMENTO ORE 17.37: Anas ha concluso l’intervento di ripristino della carreggiate e la viabilità è stata ripristinata.
Un maxi incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Trabia, all’interno della galleria Camercia 2. Secondo le prime ricostruzioni, un camion avrebbe perso olio sulla carreggiata, provocando un maxi tamponamento che ha coinvolto 15 veicoli.
Il bilancio è di otto feriti, uno dei quali in gravi condizioni: il paziente è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Buonfornello, i vigili del fuoco di Termini Imerese e le squadre Anas, impegnate sia nella gestione dell’emergenza sia nelle operazioni di ripristino della viabilità. L’incidente ha provocato lunghe code già a partire dallo svincolo di Buonfornello. Al momento la circolazione è stata temporaneamente deviata con uscita obbligatoria allo svincolo di Termini Imerese e rientro in autostrada a Trabia.