Controlli dei carabinieri tra imerese e Madonie: un arresto e sei denunce

Redazione

Cronaca

Controlli dei carabinieri tra imerese e Madonie: un arresto e sei denunce
In manette è finito un 63enne termitano, già pregiudicato, raggiunto da un ordine di carcerazione

26 Settembre 2025 - 09:59

I carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno intensificato, nei giorni scorsi, i controlli straordinari del territorio per contrastare la criminalità diffusa. L’operazione ha interessato i comuni di Termini Imerese, Caccamo e Trabia, con il supporto dei militari della Sezione Radiomobile, della Sezione Operativa e delle Stazioni di Termini Imerese, Trabia, Caccamo, Aliminusa e Montemaggiore Belsito. Numerosi i posti di controllo effettuati su mezzi e persone, soprattutto nelle aree considerate più sensibili sotto il profilo della sicurezza urbana. Il bilancio complessivo è di un arresto e sei denunce. In manette è finito un 63enne di Termini Imerese, già pregiudicato, raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello. L’uomo, riconosciuto colpevole di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato trasferito nel carcere “Antonio Burrufo” di Termini Imerese.

Sei invece le persone denunciate, tutte già note alle forze dell’ordine e di età compresa tra i 17 e i 31 anni. In particolare: un 17enne e un 18enne sono stati fermati rispettivamente alla guida di un motoveicolo e di un’autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; un altro 17enne, già destinatario di “daspo urbano”, è stato sorpreso nei pressi di locali di intrattenimento e segnalato all’autorità giudiziaria; un 24enne è stato deferito per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l; un 25enne e un 31enne, entrambi alla guida dei rispettivi ciclomotori, sono stati denunciati per guida senza patente, già revocata per precedenti violazioni.

Nel corso dell’attività, i militari hanno identificato 187 persone, controllato 91 veicoli ed elevato 40 contravvenzioni al codice della strada per un importo superiore a 15.000 euro. Tredici veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, cinque patenti di guida ritirate e tre persone segnalate alla Prefettura di Palermo come assuntori di sostanze stupefacenti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it