Promozione, Matiz Gaitàn trascina il Gangi: grande festa al “Raimondi”

Fabio Di Gangi

Sport - Girone b

Promozione, Matiz Gaitàn trascina il Gangi: grande festa al “Raimondi”
Poker Lascari-Cefalù

29 Settembre 2025 - 15:48

Vince e convince il Gangi nel match d’esordio del campionato di Promozione B. Al “Raimondi”, l’armata biancorossa piega il Monforte San Giorgio e mette in cassaforte la prima vittoria stagionale (2-1). Gara che si sblocca al 32′ con Matiz Gaitàn che da penalty porta avanti i padroni di casa. Dieci minuti dopo è il solito Venuti a ristabilire il match in parità. Madoniti in dieci uomini da metà ripresa a causa del doppio giallo rimediato da Prince. Tante le occasioni delle due compagini per andare avanti, ma a tempo scaduto ancora Matiz Gaitàn con una prodezza sigilla l’incontro. Triplice fischio del signor Pio Merlino Vincenzo della sezione di Palermo: cala il sipario e scatta la festa. Si rivede in campo il baby prodigio Doccula dopo più di un anno di assenza dai campi di gioco a causa di un brutto infortunio. “Ci siamo complicati la vita – ha commentato mister Giuseppe Giaconia – potevamo fare meglio e controllare il risultato, avevamo il controllo del campo, poi l’errore e l’espulsione hanno dato coraggio ai nostri avversari. Sono molto contento per la vittoria e per come è arrivata, merito dei ragazzi che hanno dimostrato carisma e hanno creduto fino all’ultimo di poter fare bottino pieno. La grande voglia di raggiungere il risultato ha colmato la differenza dell’uomo in meno”.

4-2 tra Lascari-Cefalù e Pro Falcone. Tarantino, Mocciaro, Orarah e Pastorella calano il poker che affonda i giallorossi. Di Genovese e Puleo le marcature degli uomini di Corso. “Partita decisamente complicata contro un buon avversario – spiega il tecnico Giovanni Comito – siamo passati in svantaggio, poi una reazione di carattere. Avversari mai domi, merito ai miei calciatori che hanno saputo soffrire e affondare quando era il momento. Vittoria meritata”.

Gli altri risultati: Pro Mende-Torregrotta 2-1; Orlandina-Nicosia 2-2; Santangiolese-Nuova Rinascita 1-1; Aluntina-Villafranca 1-3; Mistretta-Galati 2-0; Tindari-Futura 1-2.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it