Nuovo colpo al traffico di droga nella provincia di Palermo. Nel corso di un’operazione di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando provinciale di Palermo hanno sequestrato hashish e marijuana, nei confronti di un uomo residente nella provincia. L’operazione è stata condotta dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Termini Imerese, durante un controllo di routine al traffico veicolare presso lo svincolo autostradale di Buonfornello. Con il supporto delle unità cinofile antidroga, i militari hanno fermato un’auto diretta verso Palermo.
È stato grazie al fiuto infallibile dei cani Mindy e Metì che i finanzieri hanno individuato la possibile presenza di droga all’interno del veicolo. L’ispezione accurata ha portato alla scoperta di un’intercapedine ricavata ad arte, dove erano nascosti circa 500 grammi di hashish e 50 grammi di marijuana, già confezionati e pronti per essere immessi sul mercato.
Secondo le stime, la droga sequestrata avrebbe fruttato diverse migliaia di euro una volta venduta al dettaglio. L’uomo, dopo essere stato sentito dall’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo messo in campo dalla Guardia di Finanza di Palermo per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, una delle principali fonti di finanziamento delle attività criminali, anche di tipo organizzato.
 
                        

 
					



 
						 
						 
						 
						 
						 
								 
							