C’è anche Cefalù tra le tappe del viaggio della fiamma olimpica che sta attraversando l’Italia in occasione degli eventi di Milano Cortina 2026. Un passaggio fortemente simbolico che, oltre ai valori sportivi, abbraccia anche quelli di fratellanza e unione fra popoli che potrà essere vissuto martedì 16 dicembre.
La staffetta che compone la carovana della fiamma olimpica partirà alle 9.30 del mattino al km 189 della Statale 113, in località Santa Lucia, e percorrerà poco più di quattro chilometri, sino ad arrivare in centro passando per via Matteotti, corso Ruggero e piazza Duomo. Il passaggio dei tedofori si concluderà sul lungomare Giardina intorno alle 10.30.
“Le Olimpiadi – dichiara il sindaco Daniele Tumminello – da sempre rappresentano un momento cruciale nella storia delle nazioni. Il momento in cui si fermano le guerre e ci si unisce nella condivisione dei valori di una sana rivalità e del rispetto fra gli atleti. Siamo felici che questa fiamma di speranza tocchi anche la nostra città”.




