Seconda Categoria, ruggisce il Bompietro: il derby è biancazzurro

Fabio Di Gangi

Sport - Girone b

Seconda Categoria, ruggisce il Bompietro: il derby è biancazzurro
L'armata di Vaccarella annienta il Petralia Soprana

15 Dicembre 2025 - 15:58

E’ il Bompietro ad aggiudicarsi il derby madonita valido per l’undicesima giornata di Seconda Categoria girone B. I biancazzurri espugnano il “Santissima Trinità” e si portano a +5 proprio dai ragazzi di mister Brucato. Petralia Soprana obbligato a far punti per non perdere il treno salvezza, ma il convoglio rossoblù deraglia già al 16’. Albanese lascia partire un tiro cross da metà campo, il sole sorprende l’estremo difensore locale che perde contatto con la sfera e non può nulla: è 0-1. Al 25’ ancora ospiti su calcio di punizione ad impensierire la retroguardia casalinga, ma i guantoni di Richiusa, stavolta, disinnescano il pericolo. Prima frazione che non offre ulteriori emozioni, squadre che rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-1. Nella ripresa parte ancora forte la compagine di Vaccarella, con Richiusa costretto agli straordinari su Gennaro. Al 4’ è Farinella a presentarsi dalle parti di Domina, ma il suo destro si spegne sopra la traversa. Prove generali del pareggio che si concretizza puntualmente al minuto numero 7: Calabrese su calcio da fermo lascia partire un destro non irresistibile che buca un Domina altrettanto impreparato e fa 1-1. Tre minuti dopo Profita si mette in proprio, ma stavolta il numero 1 biancazzurro risponde presente. Ospiti a caccia del possibile 1-2, Cerami però con un miracolo sulla linea di porta tiene a galla i suoi, ma non ancora per molto. Minuto 24’, ruggisce il Bompietro: ripartenza chirurgica da parte degli uomini del colonnello Vaccarella che si presentano magistralmente davanti a Richiusa, con Scarnici che con un missile terra aria trafigge l’incolpevole estremo difensore e fa esplodere il settore ospiti del “Santissima Trinità”. Gara che si rileva assai tesa nel finale con Sciortino che si fa espellere lasciando in 10 uomini i padroni di casa. Non c’è più tempo, cala il sipario: triplice fischio del signor Di Trapani dalla sezione di Palermo e festa servita. Affonda il Petralia Soprana, e forse anche il tecnico Brucato che, a fine gara, non rilascerà dichiarazioni.

“Nulla è perduto – tuona il presidentissimo Peppino Intrabartolo – speravamo di poter invertire la rotta, ma così non è stato. Nelle prossime ore importanti risvolti, servirà una scossa. Prenderemo provvedimenti”. “Gara spigolosa e agonistica – ha commentato il tecnico Lucio Vaccarella – la squadra non si è sgretolata, i ragazzi hanno sofferto, tre punti fondamentali. Impegno, umiltà e duro lavoro, complimenti ai nostri calciatori”.

Il tabellino

Marcatori: pt 16′ Albanese M.; st 7′ Calabrese, 24′ Scarnici.

Petralia Soprana: Richiusa R., Li Puma, Cerami, Farinella, Sciortino, Macaluso, Di Paola, Richiusa A., Gulino, Calabrese, Profita. A disp.: Siragusa, Velardi, Mocciaro, Sabatino, La Placa A., La Placa S., Dinolfo. All.: Brucato.

Bompietro: Domina, Zafonti, Albanese Dav., Gennaro M., Albanese M., Capuano, Miserendino, Domina, D’Alberti, Albanese Dar., Scarnici. A disp.: Macaluso, Fiorino, Gennaro D., Albanese F., Riggio, Giacomarra, Librizzi, Cancilleri, Alberti. All.: Vaccarella.

Arbitro: Di Trapani di Palermo.

Gli altri risultati: Menfi-Favara 0-0; Giuliana-Rokkalia 2-0; Caccamo-Bovo Marina 2-2; Platani-Campofelice 3-1; Saraceno-Marineo 2-2.

Classifica: Caccamo 25, Platani 23, Bovo Marina 22, Giuliana 20, Marineo 15, Favara 15, Menfi 13, Rokkalia 13, Saraceno 12, Campofelice 12, Bompietro 7, Petralia Soprana 2.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it