Prosegue a Castelbuono la rassegna teatrale RigenerAzioni, progetto culturale ideato da I Trovatori e promosso dal Comune di Castelbuono, pensato per attraversare linguaggi, pubblici ed età diverse, riportando il teatro al centro della vita culturale cittadina. Nel weekend del 19 e 21 dicembre, l’Auditorium Crucis ospiterà due nuovi appuntamenti che raccontano, da prospettive differenti, la vitalità della scena teatrale contemporanea.
Il primo incontro è in programma venerdì 19 dicembre alle ore 21.30 con “Amlet*”, spettacolo scritto e diretto da Luigi Maria Rausa. Una rilettura originale e spiazzante del celebre testo shakespeariano che mette in dialogo ironia e profondità, leggerezza apparente e tensione drammatica. Uno spettacolo che interroga il pubblico sul senso del teatro oggi, sul tempo dell’ascolto e sul bisogno di complessità in una società che tende alla semplificazione.
Il secondo appuntamento si terrà domenica 21 dicembre alle ore 17.30 con “La banda dei clowns” di Officine Teatrali QuintArmata / Casa Teatro Bagheria, uno spettacolo pensato per le famiglie. Una commedia fisica e musicale che, attraverso il linguaggio del clown e del teatro visivo, costruisce una narrazione fatta di ritmo, equivoci e complicità, capace di coinvolgere spettatori di tutte le età. Entrambi gli spettacoli si svolgeranno presso l’Auditorium Crucis (via Umberto I, Castelbuono). Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.




