Un messaggio di auguri e di visione per il futuro delle Madonie. In occasione delle festività natalizie, il presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Giuseppe Ferrarello, ha rivolto un saluto alle cittadine e ai cittadini del territorio, sottolineando il valore della comunità, della responsabilità condivisa e della tutela di un patrimonio riconosciuto a livello internazionale come Geopark Unesco.
“All’inizio di questo mandato che mi vede alla guida dell’Ente Parco delle Madonie, il mio primo augurio è rivolto a tutte le cittadine e a tutti i cittadini delle nostre amatissime Madonie, e a quanti questo straordinario territorio lo vivono e lo custodiscono ogni giorno con amore e passione. Il Natale, tempo di speranza e di rinnovata fiducia, è un momento privilegiato che invita a riscoprire il valore autentico dei legami, il senso profondo della comunità e la responsabilità condivisa verso un patrimonio naturale, culturale e umano che il mondo intero ci riconosce”, scrive Ferrarello.
“In questo tempo forte del Natale desidero rivolgere un augurio cordiale e sentito a tutte le realtà istituzionali, civili, religiose, sociali, culturali ed educative del nostro territorio. Un pensiero particolare va a quanti operano nei diversi ambiti del servizio pubblico, dell’associazionismo e del volontariato, e a tutti coloro che, a vario titolo, contribuiscono quotidianamente al bene comune delle Madonie. A nome dell’Ente Parco delle Madonie, rivolgo a tutti voi l’augurio di un Natale sereno e di un anno nuovo ricco di salute e di pace. Un pensiero affettuoso va infine a chi – conclude il presidente Ferrarello -, per diversi motivi, trascorrerà queste festività lontano dalle nostre comunità. Buon Natale a tutti. Che il nuovo anno apra porte di opportunità e di gioia”.




