Scuola e politica locale nelle madonie al centro della nuova puntata di “Scusi, permette?”

Redazione

Cronaca - Giovedì 15 gennaio 2025

Scuola e politica locale nelle madonie al centro della nuova puntata di “Scusi, permette?”
Ospiti Antonella Cancila, dirigente dell’istituto "Del Duca – Amato” di Cefalù, e Biagio Ferro, dirigente del comprensivo di Collesano

14 Gennaio 2026 - 09:25

Riparte dopo la pausa natalizia “E ancora chiedo: Scusi, permette?”, la trasmissione condotta da Pino Simplicio con la partecipazione di Antonio Barracato. L’appuntamento è per giovedì 15 gennaio 2026 alle ore 18.00, in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del programma e sul canale YouTube.

La prima puntata del nuovo anno, nona della terza stagione, sarà dedicata a due temi di attualità: iscrizioni scolastiche e politica locale. Spazio alle procedure di iscrizione per l’anno scolastico 2026/2027, aperte dal 13 gennaio al 14 febbraio, con la conferma dell’obbligo online per tutti gli ordini di scuola, ad eccezione della Scuola dell’Infanzia. A fornire chiarimenti saranno Antonella Cancila, dirigente dell’IIS “Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” di Cefalù, e Biagio Ferro, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Collesano.

Nel corso della puntata si parlerà anche di politica cittadina con un’intervista a Marco Larosa, dirigente provinciale e responsabile della comunicazione di Fratelli d’Italia – Circolo di Cefalù, in vista delle elezioni amministrative del 2027. Confermata infine la rubrica “Fisco e Tasse” a cura di Toti D’Antoni, dedicata all’Addizionale regionale IRPEF, e gli interventi poetici e musicali di Antonio Barracato.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it