Cefalù, Emanuele Coco nominato segretario cittadino di Noi Moderati

Redazione

Politica - La nomina dopo i congressi

Cefalù, Emanuele Coco nominato segretario cittadino di Noi Moderati
L’incarico si inserisce nella fase di strutturazione avviata dal partito

18 Gennaio 2026 - 12:46

Emanuele Coco è stato nominato segretario cittadino di Noi Moderati a Cefalù. La nomina rientra nel percorso di rafforzamento e radicamento del partito nel territorio siciliano e, in particolare, nel comprensorio delle Madonie. L’incarico si inserisce nella fase di strutturazione avviata dopo la conclusione dei congressi, con l’obiettivo di consolidare una presenza organizzata e riconoscibile a livello locale, anche in vista delle prossime scadenze amministrative.

“Si apre una fase di lavoro e di ascolto del territorio – ha dichiarato Coco – con l’intento di costruire un punto di riferimento serio e concreto per Cefalù, coinvolgendo cittadini e realtà associative in un confronto aperto sui temi che riguardano la città”.

Il neo segretario cittadino ha ringraziato il coordinatore regionale Massimo Dell’Utri e il coordinatore provinciale Michele Nasca per la fiducia accordata. Coco ha inoltre evidenziato il lavoro politico portato avanti a livello nazionale da Maurizio Lupi e Saverio Romano, e a livello regionale dall’onorevole Marianna Caronia, indicata come punto di riferimento per il percorso di crescita del partito nei territori. Nei prossimi mesi il coordinamento cittadino lavorerà per rafforzare il dialogo con la comunità locale e contribuire attivamente al dibattito politico e amministrativo di Cefalù e delle Madonie.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it