Trova la prima vittoria stagionale il Petralia Soprana di mister Brucato che, in un gelido “Santissima Trinità”, si sbarazza di un Rokkalia pimpante fin dalle prime battute di gioco (4-2). Locali che trovano il vantaggio con Lo Mauro. Reazioni immediata degli ospiti con Morreale e Saccio che ribaltano la gara. Allo scadere della prima frazione, però, Calabrese da penalty ristabilisce la parità. Nella ripresa la compagine di casa mette alle corde gli avversari e La Placa e Profita scacciano i fantasmi e confezionano il primo successo. Da segnalare uno strepitoso Davide Brucato (nella foto) che, sul parziale di 3-2, con un intervento provvidenziale salva il risultato e mette i sigilli. Per l’estremo difensore madonita, si tratta di un ritorno nel club rossoblù. Non c’è più tempo, cala il sipario: il triplice fischio del signor Lo Porto della sezione di Caltanissetta porta in dono una vittoria straordinaria. “Gran bella prestazione – ha commentato il tecnico Giovanni Brucato – vittoria che fa morale. La squadra ha ben risposto nonostante la classifica e i risultati negativi. Speriamo possa essere un nuovo inizio, continuiamo a lavorare”. Poker del Marineo sul campo del Bompietro (1-4) e Campofelice di misura sul Favara (1-0).
Gli altri risultati della quattordicesima giornata di Seconda Categoria B : Menfi-Caccamo 1-2; River Platani-Giuliana 1-0; Saraceno San Giovanni Bosco-Bovo Marina 3-2.
Classifica: River Platani 32, Caccamo 31, Bovo Marina 25, Marineo 24, Giuliana 23, Favara 21, Campofelice 18, Menfi 16, Saraceno San Giovanni Bosco 16, Rokkalia 14, Bompietro 7, Petralia Soprana 5.




