Un drammatico incidente ha sconvolto la mattinata lungo la statale Palermo-Agrigento, dove uno scontro frontale tra un mezzo sanitario e un autocarro è costato la vita a tre persone. L’impatto è avvenuto nei pressi del viadotto in contrada Coda di Volpe, nel territorio di Bolognetta.
A perdere la vita sono stati due operatori della Madonie Soccorso di Campofelice di Roccella, Gaspare Lo Giudice, 48 anni, e Giuseppe Badalamenti, 66 anni, insieme alla paziente che stavano trasportando, Giovanna Oddo, 95 anni, residente a Villafrati e sottoposta a trattamento dialitico. L’automedica era diretta verso un ospedale di Palermo.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo sanitario si è scontrato frontalmente con un camion che viaggiava in direzione Agrigento. Alla guida dell’autocarro, appartenente alla Acqua Fonte, si trovava un uomo di 52 anni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i militari dell’Arma dei Carabinieri, gli agenti della Polizia Stradale di Lercara Friddi per i rilievi e il personale Anas per la gestione della viabilità. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, con deviazioni lungo la SP77 attraverso gli svincoli di Bolognetta e Misilmeri, per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area. Foto Palermo Today




